La zona dell'Alta Val di Non ben si presta a numerose attività ludiche.
Sono presenti facili sentieri percorribili a piedi, in mountain bike o a cavallo. E' possibile prenotare escursioni con guide e istruttori.
Centri welness aperti al pubblico e un nuovissimo centro acquatico aperto nel 2017 a Ronzone.
Da Cavareno si possono raggiungere facilmente tutti i luoghi di interesse storico e culturale del Trentino. Il paese infatti si trova a metà strada tra la provincia di Trento e quella di Bolzano.
Tra le principali attrazioni troviamo nelle vicinanze il santuario di San Romedio e il caratteristico museo Retico a Sanzeno, il particolarissimo lago di Tovel nell'omonima valle, il romantico Giardino della Rosa a Ronzone.
Spostandosi di qualche chilometro si può raggiungere la cittadina di Merano con il suo centro termale e l'orto botanico.
Il paese di Cavareno offre un vasto programma di iniziative estive rivolte ad adulti e bambini. Per ogni informazione potete visitare la pagina facebook della Pro Loco di Cavareno o per avere una visione di tutte le manifestazioni estive offerte dall'alta Val di Non potete consultare il sito dell'azienda per il turismo VAL di Non.
AI Website Software